Questo inizio di stagione sulla panchina della Sampdoria per Andrea Pirlo è stato a dir poco travagliato: penultimo in Serie B e sempre al centro di voci che lo vorrebbero ad un passo dall'esonero. E mentre l'ex Milan e Juventus studia soluzioni per far risalire i blucerchiati, un suo ex giocatore ha parlato della sua ultima esperienza in Turchia al Fatih Karagumruk, proprio agli ordini di mister Pirlo. Secondo il suo racconto il tecnico italiano era piuttosto indulgente con i propri connazionali...
Pirlo e le sigarette nello spogliatoio
Colin Kazim-Richards, ex tra le altre di Feyenoord e Celtic e attualmente svincolato, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube FilthyFellas, ha parlato delle libertà lasciate da Pirlo ai suoi giocatori, specialmente a quelli italiani: "Avevamo molti italiani che fumano in squadra. In Turchia si può, dipende dall'allenatore. L'anno scorso con Pirlo potevano fumare. Loro fumano senza sosta prima della partita, durante l'intervallo - ha continuato Kazim-Richards - e rimanevano seduti lì a fumare. Li lasciava fumare davanti a lui".
Il calciatore inglese naturalizzato turco, ci ha tenuto poi a sottolineare: "Pirlo parlava e loro erano là a fumare. Sia ben chiaro che la mia non è un’accusa, è una questione di cultura. Non c’è nulla di illegale", ha concluso.