Dopo le esperienze in Russia, Spagna e Turchia, lo scorso gennaio Keita Balde ha fatto ritorno in Serie A accasandosi in un Monza già con un piede e mezzo in Serie B dopo metà stagione. E in Brianza l'attaccante classe '95 rimarrà anche il prossimo anno dopo la firma del rinnovo fino al 2027.
In questi giorni l'ex tra le altre di Lazio e Inter si trova in Spagna, paese dov'è nato e cresciuto calcisticamente, e intervenendo al podcast ‘El After de Post United’, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni rivelando tra le altre cose dei gustosi aneddoti riguardo un suo ex compagno di squadra proprio in nerazzurro.
Keita, l'Inter e...Nainggolan
Keita ha giocato per una stagione con la maglia dell'Inter, quando in panchina per i nerazzurri c'era Luciano Spalletti. Di quel periodo il senegalese ha tanti ricordi, specialmente riguardo un suo compagno in particolare, Radja Nainggolan. Questo il racconto dell'attaccante: "Mi arrabbiavo sempre con lui perché si sedeva accanto a me e veniva con i Rolex. Veniva, se li toglieva e li lanciava così. Ricordo che mi girai e dissi ‘Hai esagerato?’ Forse costavano, non so, 60.000 euro a testa ma lui mi diceva di stare tranquillo".
Modi e comportamenti discutibili, ma Keita descrive il belga come una gran bella persona e soprattutto un gran giocatore: "Veniva lì la mattina, aveva il suo lettino lì per riposare. Dipendeva da come si sentiva la giornata, da come era andata il giorno prima, sai. Ma era un bel personaggio, Radja devi rispettarlo perché è sincero e dice tutto così com’è. Sotto questo aspetto, non troverai giocatori sinceri come Radja. È una delle persone più gentili e di cuore che si possano trovare, gli voglio molto bene e lo apprezzo molto, è un grande giocatore, un animale, un pitbull".



