Non si spegne, e non potrebbe essere altrimenti, la polemica attorno a quanto accaduto durante la cerimonia di premiazione del Mondiale Femminile, con il presidente della Federazione Spagnola Luis Rubiales che ha baciato sulla bocca Jennifer Hermoso. L'episodio è costato al numero uno della federcalcio iberica una squalifica di 90 giorni comminata dalla FIFA, ma è soprattutto a livello di immagine che egli sta giustamente pagando le conseguenze del suo gesto.
E ai tanti che hanno già biasimato pubblicamente Rubiales si è aggiunto un grande ex della Nazionale, Andres Iniesta, il quale attraverso i canali social ha lanciato un duro attacco.
Iniesta contro Rubiales
"Dopo quello che è successo questa settimana vorrei esprimere la mia tristezza, come persona, come padre di tre figlie, come marito e come calciatore, per gli eventi che stiamo vivendo nel nostro calcio e attorno alla squadra femminile spagnola", ha esordito Iniesta nel suo post. "Non credo che possiamo tollerare comportamenti come quelli che abbiamo visto, che hanno offuscato un traguardo come quello della vittoria di un Mondiale".
"Non riesco a immaginare le sensazioni provate da tutti le giocatrici della Nazionale. Vedere che non si parla del grande torneo che hanno fatto e del fantastico calcio che hanno mostrato a tutti noi. È un peccato che una bella storia, che tanti giocatori hanno costruito in tanti anni, si sia sporcata così. Abbiamo dovuto sopportare un presidente che mantiene la sua posizione, che non ammette che il suo comportamento è stato inaccettabile e che sta danneggiando l'immagine del nostro Paese e del nostro calcio nel mondo".



