Vergogna social: insulti razzisti e minacce ad Abraham. La decisione drastica dell’inglese

L'attaccante della Roma è stato bersagliato sul proprio profilo Instagram dopo il gol sbagliato nel match di Europa League con il Bayer Leverkusen

Un gol mangiato che ha scatenato il putiferio. L’errore sotto porta di Tammy Abraham nel finale di Roma-Bayer Leverkusen, la semifinale d’andata di Europa League terminata 2-0 in favore dei tedeschi, ha generato l’ira dei tifosi giallorossi, che sono “esplosi” sui social. Molti di loro sono però andati oltre, sconfinando dalla semplice critica agli insulti pesanti: si è arrivati addirittura al razzismo e alle minacce al giocatore e alla sua famiglia. Un comportamento vergognoso e inaccettabile, a cui l’inglese ha dovuto replicare bloccando i commenti su Instagram.

Roma-Bayer Leverkusen: l’incredibile errore di Abraham 

Riavvolgiamo il nastro. Siamo al 91′ di Roma-Bayer Leverkusen: sul punteggio di 0-2, De Rossi decide di inserire Abraham al posto di Dybala per cercare un gol pesante nei minuti finali. Poco dopo, si presenta l’occasione sperata: Kovar, il portiere di Xabi Alonso, esce a vuoto e regala una chance ghiottissima al centravanti inglese, che però a due passi dalla porta sguarnita spara incredibilmente fuori. Un errore grave, sia per la facilità della conclusione sia per l’importanza che avrebbe avuto la rete del 2-1 in vista del ritorno in Germania. 

Dagli insulti razzisti alle minacce di morte: Abraham bersagliato sui social

Ma da lì parte il finimondo. La delusione e il rammarico dei tifosi giallorossi vengono trasferiti sui social, dove molti di loro se la prendono con il numero 9. Se alcuni limitano il proprio dispiacere a critiche accettabili, altri vanno decisamente oltre con insulti pesanti e intollerabili: dai commenti razzisti e i paragoni con le scimmie fino alle minacce (addirittura di morte) al giocatore e al resto della sua famiglia. Un comportamento ignobile, che ha portato Abraham a bloccare i commenti sotto ai propri post di Instagram. Purtroppo, anche nel 2024, questa sembra l’unica risposta possibile a certi individui, sicuramenti non definibili “tifosi”.

[instagram id=”C56wmKgMV30/?img_index=1″]

Chiamarsibomber.com ora è su Whatsapp. Iscriviti subito al canale!

Change privacy settings
×