Nel Monday Night della decima giornata di Serie A la Lazio è tornata alla vittoria battendo 2-0 il Cagliari con reti di Isaksen e Zaccagni, entrambe nel secondo tempo. La squadra di Sarri, reduce dal pareggio a reti bianche sul campo del Pisa, con i 3 punti guadagnati ieri sera all'Olimpico è riuscita in un colpo solo a superare ben 5 squadre e ad issarsi fino all'ottavo posto in classifica ad appena tre punti dall'Europa.
Soddisfatto Maurizio Sarri, che nonostante le innumerveoli defezioni che lo costringono da settimane a giocare praticamente con gli stessi giocatori e ai tanti problemi del club soprattutto extra campo, è riuscito a centrare il quinto risultato utile consecutivo. Il tecnico biancoceleste è apparso sorridente ai microfoni dei cronisti nel postpartita, ed è stato protagonista di un estemporaneo siparietto con l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale Walter Zenga, ora opinionista per Sky Sport.
Zenga provoca, Sarri se la ride
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria contro il Cagliari di Pisacane, Sarri è stato decisamente colto di sorpresa dalla domanda formulatagli da Zenga: "Ho una provocazione, non ti arrabbiare", ha esordito l'ex portiere, che poi ha proseguito: "Da quando giochi con gli stessi 11 non ha più preso gol...".
L'allenatore della Lazio, dopo aver tergiversato un po' e decisamente spiazzato, ha risposto: "Oh, lo sai che non ci avevo fatto caso?", scatenando le risate dallo studio. "Me lo stai dicendo te, ti ringrazio per la notizia", ha continuato. Quindi ha argomentato: "Non è che in questo momento possiamo fare tante variazioni, abbiamo ancora sei sette giocatori in infermeria... C'era anche un po' di preoccupazione da parte nostra per la terza partita settimanale perché abbiamo potuto veramente cambiare poco in queste tre partite", ha concluso.
Un siparietto divertente in un clima decisamente disteso dopo una vittoria importante per il morale e soprattutto per la classifica della squadra biancoceleste.


