Alisson Becker e Fabinho, dopo gli impegni con la nazionale brasiliana, sono tornati in Europa. I due verdeoro però non si sono recati in Inghilterra, ma si sono fermati in Spagna su ordine del Liverpool. L’estremo difensore e il centrocampista sono atterrati direttamente nel paese iberico a causa della quarantena di 10 giorni prevista dal governo britannico. In questo modo i due non giocheranno nella sfida di Premier League del weekend ma saranno a disposizione per il match di Champions League di martedì contro l’Atletico Madrid.
I giocatori Reds, se fossero atterrati nel Regno Unito, avrebbero dovuto autoisolarsi per 10 giorni. Alisson e Fabinho hanno giocato in Venezuela e in Colombia con la maglia della nazionale brasiliana, paesi che sono nel lista rossa del governo britannico. E, proprio per questo, i verdeoro non sono tornati in Inghilterra, ma sono andati direttamente a Madrid.
Alisson e Fabinho, dopo gli impegni con il Brasile quarantena a Madrid: ordini del Liverpool
Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha confermato la notizia, spiegando che i giocatori non avrebbero potuto comunque giocare nel match di Premier League contro il Watford del weekend. Se fossero atterrati in Inghilterra, inoltre, non avrebbero potuto lasciare il paese e partecipare alla partita di Champions, sempre a causa della quarantena. Alisson e Fabinho aspetteranno quindi i compagni di squadra direttamente in Spagna per la sfida contro i colchoneros. Poi, torneranno nel Regno Unito giovedì.
In questo modo, non saranno costretti a rispettare la quarantena di 10 giorni: “Abbiamo dovuto risolvere problemi di quarantena e la decisione che abbiamo preso è che i ragazzi non saranno qui. Andranno direttamente a Madrid, ci aspetteranno lì, auspicabilmente potranno giocare contro l’Atletico, poi torneranno un po’ più tardi da noi, così potranno tornare di nuovo nella nostra normale procedura”.
Alisson è fondamentale nella formazione del tedesco e Fabinho è un elemento importante del centrocampo, che soffre anche per l’assenza di Curtis Jones e Thiago Alcántara che sono infortunati. Klopp non può fare a meno di loro in Champions League e, con il club, ha trovato una soluzione alternativa.