Caso Zouma, il tribunale può attendere: prima l’Europa League, poi il processo

Il caso Kurt Zouma continua a far discutere in Gran Bretagna. Il difensore centrale del West Ham è finito nella bufera diverse settimane fa, dopo che un video girato dal fratello minore Yoan è diventato virale sui social e ha indignato il Regno Unito. Nella clip, il giocatore prendeva a calci il suo gatto. Il giocatore Hammers si è subito scusato, ma non è bastato.

Il club l’ha multato, gli sponsor l’hanno abbandonato e i tifosi l’hanno preso di mira ad ogni partita. Inoltre, la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), ente di beneficenza che promuove il benessere degli animali, ha preso entrambi i gatti di Zouma, ma ha anche citato in giudizio i due fratelli ai sensi dell’Animal Welfare Act.

Il processo di Zouma

Ora, è stata stabilita la data del processo. L’appuntamento in tribunale è per il 24 maggio. Una data che non è passata inosservata. Qualche giorno prima infatti, esattamente il 18 maggio, c’è la finale di Europa League. Il 27enne e il West Ham, attualmente in semifinale, sognano di volare a Siviglia per conquistare il trofeo. Il giocatore Hammers quindi potrebbe volare in Spagna per realizzare il suo sogno e, dopo pochi giorni, comparire davanti ai magistrati di Barkingside.

La finale di Siviglia

Il West Ham, al momento, si prepara ad affrontare in semifinale l’Eintracht Francoforte che, ai quarti, ha eliminato il Barcellona. Zouma è indisponibile per un infortunio alla caviglia, ma il tecnico David Moyes spera che il francese possa recuperare al più presto o almeno per il possibile finale di stagione in Spagna. 

tutti contro Zouma West Ham

Se gli Hammers dovessero riuscire a battere i tedeschi e ad arrivare in finale, incontrerebbero i Rangers o l’RB Lipsia. In quel caso, Kurt dovrebbe prepararsi ad affrontare una settimana davvero impegnativa: prima l’Europa League, poi il tribunale. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA