Il Bayern Monaco si è proclamato campionde di Germania per l'undicesima volta conscutiva. Una vittoria arrivata all'ultimo minuto dell'ultima giornata complice il suicidio del Borussia Dortmnud. Ma in stagione molte cose non sono andate per il verso giusto, tra cambi di allenatore, di dirigenti e tensioni nello spogliatoio. In più molti top player hanno deluso le aspettative con un rendimento sotto le loro possibilità.
Basler contro Kimmich
Super Mario Basler è stato un grande giocatore del Bayern Monaco. Il calciatore ha vissuto per tre stagioni il club bavarese vincendo tanti trofei. La stagione dei bavaresi però non è piaciuta al centrocampista che ha puntato il dito sul connazionale Joshua Kimmich. Intervenuto nel programma Sport 1 Basler, l'ex calciatore non le ha mandate a dire al mediano dei bavaresi. Il motivo sono le scarse prestazioni nel finale di stagione, forse condizionate e influenzate dalle voci di mercato che lo vogliono in procinto di trasferirsi al Barcellona.

"Lo porto con la carriola"
Su Joshua Kimmich è forte l'interessamento del Barcellona di Xavi, alla ricerca di nuovi acquisti per puntare ad una grande stagione soprattutto in Champions League. Mario Basler si è soffermato su questi rumors di mercato che secondo lui stanno facendo male al calciatore, troppo spesso insufficiente in campo: "Se vuole veramente andare al Barcellona, lo porto personalmente con la carriola. Il centrocampista è diventato protagonista in negativo del Bayern Monaco ed è completamente sopravvalutato. Lui vuole fare tutto, ma c'è differenza nel doverlo fare e nel volerlo fare". Parole dure di Basler che punta il dito contro Kimmich, che a questo punto avrebbe un motivo in più per andarsene da Monaco di Baviera.
