Continuano le amichevoli preparatorie in vista dell'inizio della prossima stagione, con molti club impegnati in tournée fuori dai confini europei. Alcuni club inglesi ad esempio si trovano negli Stati Uniti dove stanno dando vita a partite dai toni agonistici tutt'altro che amichevoli. Esempio lampante è stata Manchester United-Arsenal giocata qualche giorno fa, dove tra campo e tribuna se ne sono viste delle belle; e ancora i Red Devils, stavolta impegnati contro i gallesi del Wrexham, hanno dato vita a scontri degni di partite di cartello.

In particolare ha fatto molto discutere l'uscita con conseguente impatto devastante del portiere dello United Nathan Bishop nei confronti del malcapitato attaccante del Wrexham Paul Mullin. Un contrasto che ha avuto brutte conseguenze per il 28enne inglese, e ha scatenato la furia del tecnico dei gallesi.
Man Utd-Wrexham, non proprio "amichevole"
Forse dovrebbero iniziare a chiamarle in altro modo, e non più amichevoli. Già perché dopo quanto accaduto giorni fa nella sfida tra Manchester United e Arsenal, episodi di nervosismo si sono ripetuti anche in quella tra i Red Devils ed il Wrexham, club neopromosso nella League Two inglese i cui proprietari sono i noti attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney. È stato l'attaccante dei gallesi Paul Mullin a pagare il prezzo più alto dell'agonismo messo in campo: uno scontro impressionante con il portiere avversario Bishop lo ha messo fuori gioco, facendolo rimanere a terra con addirittura un polmone perforato per alcuni interminabili minuti. Necessario il trasporto in ospedale.
Il tecnico del Wrexham furioso
Nelle interviste post gara l'allenatore dei gallesi Paul Parkinson ci è andato giù pesante: "Sono furioso per quello che è successo. Non ho visto il portiere e probabilmente è meglio che stia alla larga da noi per il momento perché siamo davvero arrabbiati. Doveva ricevere un rosso diretto". Mortificato invece il "colpevole" dell'infortunio di Mullin, ovvero il portiere dello United Bishop, il quale si è scusato pubblicamente: "Volevo solo condividere le mie più sincere scuse con Mullin. Un completo errore di valutazione e un vero incidente con 0 intenti malevoli! Ti auguro la più rapida guarigione e spero di vederti tornare a segnare gol il prima possibile!".
