Andorra ma che fai? Lo schema su punizione è un suicidio (VIDEO)

/images/t/u/r/turchia-andorra.png

Poteva essere il gollonzo dell’anno, ma alla fine il capitano Lima ha rovinato tutto salvando la palla sulla linea. Durante il match per le qualificazioni a Euro 2020 tra Turchia e Andorra, la squadra ospite ha brevettato un nuovo modo di difendere su calcio di punizione avversario. Peccato che la tattica si sia rivelata farlocca e per poco l’Andorra non subiva gol.

LEGGI ANCHE – Quella volta in cui Mihajlovic colpì un bersaglio calciando da un palazzo (VIDEO)

ANDORRA COME LA MAMBO

Ricordate la Mambo di Julian Ross nell’anime Holly e Benji? La squadra nel cartone animato era celebre per la trappola del fuorigioco che impediva a Oliver Hutton e company di trovare la via del gol. Sulla stessa falsa riga, l’Andorra ha deciso di ideare una trappola del fuorigioco tutta sua. Durante un calcio di punizione battuto da Emre, i giocatori sono saliti tutti in avanti per mettere in fuorigioco i turchi. Peccato che lo schema si sia rivelato inefficace e abbia lasciato ben 4 giocatori liberi davanti al portiere avversario, che in quel momento ha sudato sangue. Tuttavia, la Turchia non è riuscita ad approfittarne perché il pallonetto di Caglar è stato intercettato sulla linea di porta dal capitano dell’Andorra Lima.

LEGGI ANCHE – Wanda Nara risponde a Pardo e promette agli interisti: “Torneremo”

Sconfitta evitata? Macché, perché Tufan ha segnato nei minuti finali del match con un’incornata di testa che non ha lasciato scampo al portiere avversario che aveva davvero parato l’imparabile fino a quel momento. Uno a zero che francamente non interessa a nessuno. Ma la figuraccia della difesa andorriana è stata fonte di sfottò da parte di tutto il web. Probabile che lo schema del fuorigioco sia troppo avanti per essere capito. Forse tra 10 anni tutti lo adotteranno, o magari no… Intanto la povera Andorra non è riuscita a strappare manco un punto in queste qualificazioni europee, rimanendo ancorata all’ultima posizione con 0 punti, peggio anche della Moldavia.

LEGGI ANCHE – E se Messi lasciasse il Barcellona? Potrebbe svincolarsi gratis ogni estate

Fabrizio Piepoli
Tags :EUROPEI

LEGGI ANCHE

Euro 2032, "Lo Stadio dei Sassi al posto di San Siro", clamorosa suggestione da Matera

Euro 2032, "Lo Stadio dei Sassi al posto di San Siro", clamorosa suggestione da Matera

Nazionali

29/09/2025 • 15:45

Europei 2032, Gravina ammette: "San Siro non a norma, Inter e Milan devono trovare una soluzione"

Europei 2032, Gravina ammette: "San Siro non a norma, Inter e Milan devono trovare una soluzione"

Nazionali

25/09/2025 • 07:04