Una diva di Hollywood come parente e un nonno torero: l’affascinante background di Gonzalo Garcia

Chi è Gonzalo Garcia Torres, il giovane attaccante del Real Madrid che ha brillato con una tripletta contro il Betis Siviglia?

L'attaccante del Real Madrid Gonzalo Garcia
L'attaccante del Real Madrid Gonzalo Garcia

Il Real Madrid ha scoperto un nuovo protagonista nell’ultima partita di Liga contro il Betis Siviglia. Gonzalo Garcia Torres, giovane talento della cantera madrilena, ha firmato una spettacolare tripletta, conquistandosi l’ammirazione del pubblico del Santiago Bernabeu. Un’impresa che non solo mette in evidenza le sue capacità, ma accende anche i riflettori sulla sua affascinante storia familiare, fatta di toreri, attrici di Hollywood e amanti del rugby.

Largo ai giovani

Senza Mbappé in campo, le Merengues hanno dovuto trovare nuova linfa per affrontare il Betis Siviglia, e l’hanno trovata proprio in Gonzalo Garcia. Appena 21 anni, il giovane attaccante ha dimostrato di sapersi muovere sul campo con naturalezza e bravura, come del resto aveva già fatto capire in estate durante il Mondiale per Club, competizione in cui era riuscito ad andare in rete per ben 4 volte. E la sua spettacolare tripletta al Bernabeu non solo ha contribuito al netto 5-1 finale, ma ha anche riacceso le speranze del Real Madrid nella corsa al titolo contro il Barcellona, portandosi a soli 4 punti dalla vetta.

Una famiglia affascinante

Oltre alle doti calcistiche, la storia di Gonzalo è arricchita da un background familiare decisamente particolare. Il nonno, Manuel Torres Cansino, era un torero, figura simbolo della tradizione spagnola. La sua carriera è stata però frenata da un’incornata che lo ha costretto a lasciare l’arena prima del tempo. Tuttavia, non è l’unico legame interessante nella genealogia di Gonzalo. Infatti, è pronipote di Margarita Carmen Cansino, meglio conosciuta come Rita Hayworth, celebre attrice di Hollywood e indimenticabile protagonista di film come “La Signora di Shanghai” e “Salomé”. Altra particolarità familiare: i fratelli della mamma giocavano a rugby, sport che da piccolo è stato anche “accarezzato” da Gonzalo, prima di scegliere il calcio.

Rita Hayworth insieme a Claudia Cardinale

Rita Hayworth insieme a Claudia Cardinale

La carriera di Gonzalo dentro e fuori dal campo

Gonzalo è approdato a Madrid all’età di 10 anni, originariamente come esterno sinistro, ma ben presto è stato spostato al centro dell’attacco. Le sue capacità realizzative non sono passate inosservate agli occhi di Raul, figura iconica del Real Madrid, che lo ha allenato nelle giovanili e lo ha descritto come “pronto per la prima squadra“. Una conferma che ha trovato riscontro nella sua prestazione esplosiva contro il Betis.

Ma il 21enne non è solo un campione in erba sul campo, si distingue anche per il suo impegno negli studi. Possiede infatti una doppia laurea in Business Administration e Business Analytics, con una specializzazione in Big Data. Un esempio di come sia possibile coltivare le proprie passioni senza trascurare l’importanza dell’istruzione. Sarà forse questo mix di tradizione e innovazione a rendere Gonzalo una figura così intrigante sia dentro che fuori dal campo?

Gonzalo Garcia si è portato a casa il pallone nella sfida contro il Betis

Gonzalo Garcia si è portato a casa il pallone nella sfida contro il Betis

Ora dovrà essere bravo a sfruttare l’assenza del ben più famoso compagno di squadra Mbappé, poi, una volta che il francese tornerà a disposizione, sgomiterà per farsi trovare pronto. Intanto il Real ha preferito spedire in prestito il brasiliano Endrick, strapagato non più di un anno fa, e tenersi stretto in rosa il giovane spagnolo: una scelta che pone pochi dubbi sulla fiducia che le Merengues ripongono in lui.

Change privacy settings
×