Chi si ricorda di Campos? L'iconico portiere messicano torna a giocare a 58 anni...in Europa

Jorge Campos, leggendario portiere messicano, torna in campo alla "tenera" età di 58 anni, e per la prima volta in carriera giocherà in Europa
bomber della settimana
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
H. Lozano
#11--Attaccante
MLS
Stagione 2025

7

Goals

20

Tiri in porta

68

Tiri

6

Assists

Chi ha vissuto gli anni '90 non può non ricordare un portiere diventato letteralmente leggendario, che con le sue divise sgargianti e i suoi tuffi e le sue uscite spericolate spopolò ai Mondiali di Usa '94 divenendo una vera e propria icona, tanto da diventare anche uno dei volti di punta del brand Nike difendendo i pali dei "buoni" in uno spot ambientato nel Colosseo.

 

 

Lui è Jorge Campos, estremo difensore messicano che dopo oltre vent'anni lontano dai campi di calcio è pronto per un sorprendente ritorno. A 58 anni è destinato a vivere un'esperienza unica nel calcio europeo, un sogno da tempo custodito che finalmente si concretizza. Campos, noto non solo per le sue abilità tra i pali ma anche per la sorprendente versatilità nel ruolo di attaccante, ha firmato per il Mexico FC, un club della Tercera División RFEF spagnola.

Un'aggiunta leggendaria per il Mexico FC

Il Mexico FC ha ufficializzato l'ingaggio di Campos in vista della stagione 2025-2026, una scelta che ha scatenato entusiasmo tra i tifosi e la dirigenza del club. Nel comunicato il club spagnolo ha espresso la sua soddisfazione: "Siamo felici di accogliere una delle più grandi leggende del calcio messicano, Jorge Campos. Questo portiere-attaccante unico, icona a livello mondiale, porterà un valore enorme al Mexico FC in questa stagione".

 

Sotto la guida dell'allenatore Gonzalo Cuenca, recentemente confermato fino al 2026, il classe '66 si unirà a una squadra che vanta numerosi giocatori con esperienza nella Liga de Expansión MX e nei settori giovanili messicani. Questa mossa promette di portare un garnde bagaglio di esperienza, oltre  a visibilità internazionale.

Campos, una carriera straordinaria

Il portiere messicano è ricordato per la sua straordinaria carriera, durante la quale ha vestito tra le altre le maglie di Pumas, LA Galaxy, Tigres e Puebla. Ritiratosi nel 2004, Campos è celebre per la sua rara capacità di alternare il ruolo di portiere a quello di attaccante, una caratteristica che ha portato la FIFA a modificare il regolamento nel 1994, costringendo i giocatori a dichiarare la loro posizione all'inizio delle partite. Nei suoi anni da attaccante, Campos ha segnato 47 gol, di cui 46 ufficialmente riconosciuti, anche se non è mai riuscito a segnare con la nazionale messicana. Ora, a 58 anni, l'"Immortale" è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua incredibile avventura calcistica, sbarcando per la prima volta sul suolo europeo: "Questa è la grande occasione che aspettavo per giocare in Europa, in Spagna, grazie al Mexico FC", ha dichiarato.

 

Ora resta da capire quale sarà il suo ruolo in campo...

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
bomber della settimana
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Spagna

Ultime News