Liverpool, per la panchina si raffredda la pista Amorim e balza in pole un nome a sorpresa

calcio estero24/04/2024 • 12:21
facebook
X
whatsapp
Mohamed Salah
#11Liverpool FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

18

Goals

54

Tiri in Porta

115

Tiri

8

Assists

Nei giorni scorsi sembrava che la dirigenza del Liverpool fosse orientata a puntare sul portoghese Amorim come erede di Jurgen Klopp, che ormai da tre mesi ha ufficializzato la propria decisione di lasciare la panchina del club al termine della stagione.

 

Al momento però la pista che porta all'attuale tecnico dello Sporting Lisbona sembra essersi decisamente raffreddata, un po' per la clausola altissima che pende sul suo contratto, ma anche per nuove valutazioni della dirigenza dei Reds su profili alternativi. E nelle ultime ore è spuntato un nome decisamente a sorpresa.

Liverpool, per la panchina tutto su Arne Slot

È Arne Slot il nome nuovo su cui avrebbe messo gli occhi il Liverpool per la sostituzione di Jurgen Klopp. L'attuale tecnico del Feyenoord, che in Olanda ha vinto lo scorso anno il campionato e in questa stagione la coppa nazionale, avrebbe tutti i requisiti che il club di Anfield, sotto la guida del nuovo responsabile calcistico del Fenway Sports Group Michael Edwards, starebbe cercando: curriculum, stile di gioco aggressivo e basato sul possesso palla e un 4-2-3-1 come modulo di base.

 

Il tecnico olandese, 45 anni, può liberarsi dal Feyenoord per 10 milioni di euro, cifra più abbordabile rispetto ai circa 30 necessari per strappare Amorim allo Sporting. Intanto lo stesso Amorim ha incontrato emissari del West Ham, altra squadra in cerca di un allenatore per la prossima stagione. 

calcio estero24/04/2024 • 12:21
facebook
X
whatsapp
Tags :Liverpool

LEGGI ANCHE

Ultime News