Ufficiale, Ancelotti rinnova con il Real Madrid. Brasile spiazzato

calcio estero29/12/2023 • 14:06
facebook
X
whatsapp
Rodrygo
#11Real Madrid Club de FútbolAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

5

Goals

18

Tiri in Porta

36

Tiri

2

Assists

Sono ormai mesi che impreversa la telenovela relativa al futuro di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo in estate era stato dato come sicuro prossimo commissario tecnico della nazionale brasiliana, con tanto di conferme da parte dei vertici della Federcalcio verdeoro e ammiccamenti dello stesso allenatore. 

 

Nelle ultime settimane però si erano fatte sempre più insistenti le voci di un suo parziale dietrofront e di un imminente rinnovo con il Real Madrid, sulla cui panchina, dopo il biennio 2013-2015, è tornato a sedersi nel 2021.

 

Ebbene è di oggi l'ufficialità della sua decisione riguardante il proprio futuro: Carlo Ancelotti rimane nella capitale spagnola.

Ufficiale il rinnovo di Ancelotti con il Real Madrid

"Il Real Madrid C. F. e Carlo Ancelotti hanno deciso di prolungare il contratto del nostro allenatore fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid, ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Coppe del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 1 Liga, 2 Copa del Rey e 1 Supercoppa di Spagna". Con questo comunicato, corroborato dagli ormai classici post social, il club spagnolo ha ufficializzato il prolungamento di matrimonio con l'allenatore emiliano.

 

View post on X

 

A breve giro di posta è arrivato un post Instagram dello stesso Ancelotti: "Oggi è un giorno felice. Io e il Real Madrid continuiamo il nostro percorso insieme alla ricerca di nuovi e maggiori successi. Grazie a tutti e Hala Madrid!".

 

View post on Instagram
 

 

Una notizia che in realtà ormai in tanti si aspettavano, complici anche le parole del tecnico che aveva dichiarato pubblicamente di voler proseguire la sua avventura al Real. Per buona pace del Brasile, che ora dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo profilo per la propria panchina.

calcio estero29/12/2023 • 14:06
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News