Il nigeriano starà lontano da Bergamo per almeno un mese: ecco chi potrebbe sostituirlo nell’attacco della Dea
Dopo la 15^ giornata di Serie A, molti giocatori africani hanno lasciato l’Italia per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali. Nei prossimi giorni infatti comincerà la Coppa d’Africa, il torneo più importante per il continente africano, e come al solito tanti ragazzi che militano in Italia sono costretti ad abbandonare i propri club per qualche settimana.
Lo sa bene l’Atalanta, che ha visto partire ancora una volta Ademola Lookman. E ovviamente non c’è da meravigliarsi, dato che il numero 11 è il Pallone d’Oro africano in carica. L’attaccante guiderà ancora la sua Nigeria nel torneo, nella speranza di risollevare il trofeo. La Dea però dovrà fare a meno di lui per qualche settimana, forse addirittura più di un mese. Per buona pace di mister Palladino e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva del fantacalcio.
Ma quindi chi lo sostituisce?

sulemana atalantaIMAGO
Atalanta, chi sostituisce Lookman? Sulemana, Maldini o Samardzic
Senza Lookman, Palladino deve trovare delle alternative come trequartista di sinistra. Il suo cambio naturale sarebbe Sulemana, ghanese che non andrà in Coppa d’Africa. Il numero 7 però è al momento infortunato per via di un problema muscolare e probabilmente ne avrà fino alla fine del 2025: il ragazzo dovrebbe rientrare l’anno prossimo.
Rimane dunque Maldini, che in questa stagione ha faticato tanto a trovare spazio. L’ex Monza e Milan però ha talento e potrebbe ritagliarsi minuti importanti in quella zona di campo. Infine, l’ultima opzione è il dirottamento di De Ketelaere sull’altra fascia con l’inserimento di Samardzic sulla destra.
Le soluzioni quindi ci sono da un punto di vista numerico, ma Palladino dovrà fare delle scelte in fretta. A cominciare da domenica sera, quando l’Atalanta sarà impegnata sul campo del Genoa per la 16^ giornata di Serie A.














