Brasile-Argentina, Di Maria a rischio squalifica per uno sputo ai tifosi verdeoro

calcio estero23/11/2023 • 12:30
facebook
X
whatsapp
Á. Di María
#11SL BenficaAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

39

Tiri in Porta

93

Tiri

9

Assists

Scontri tra polizia e tifosi, giocatori pronti a inserirsi, partita sospesa, diversi arresti. È successo di tutto in Brasile-Argentina, gara vinta 1-0 dall'Albiceleste. Ma più del risultato, comunque storico visto che si è trattato del primo k.o. casalingo di sempre della Seleção nelle qualificazioni ai Mondiali, ha fatto notizia il contorno extra-campo. Oltre a tutto quello citato in apertura, è spuntato anche un video in cui Di Maria, provocato, sputa in direzione di alcuni sostenitori verdeoro. Un gesto che ora potrebbe costargli una squalifica.

Brasile-Argentina sospesa e iniziata con mezz'ora di ritardo

I fatti si sono verificati al Maracaná nella notte tra il 21 e il 22 novembre. La partita inizia con quasi mezz’ora di ritardo a causa di scontri tra le due tifoserie e tra agenti di sicurezza e gli ultrà argentini. Messi, in qualità di capitano, ritira la squadra dal campo riportandola negli spogliatoi fino al ritorno della calma. Ed è proprio in questo frangente che sarebbe avvenuto uno degli episodi incriminati, quello con protagonista Di Maria.

View post on X

Di Maria sputa verso dei tifosi brasiliani: ora rischia la squalifica

El Fideo viene stuzzicato e provocato da alcuni tifosi brasiliani, che gli lanciano qualcosa addosso (presumibilmente acqua, birra o degli sputi). L'attaccante del Benfica prima sembra dirigersi verso gli spogliatoi, poi decide di reagire al comportamento dei sostenitori avversari sputando nella loro direzione. Un gesto, ripreso da un telefono e diffuso sui social, che - come riporta Il Corriere dello Sport - potrebbe costargli una lunga squalifica

 

calcio estero23/11/2023 • 12:30
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News