Il PSG si prepara a un cambio importante in vista della nuova stagione. Infatti, nella giornata di ieri è esploso il caso Donnarumma, con Luis Enrique che lo ha escluso dalla Supercoppa Europea. Lo stesso tecnico spagnolo ha parlato di un futuro lontano dalla capitale francese per Gigio. Non sono mancate le polemiche, con la risposta del diretto interessato e del suo agente che non si sono fatte attendere. Tuttavia, al momento c'è una sola certezza Lucas Chevalier sarà il nuovo portiere titolare dei parigini.
L'arrivo di Chevalier al PSG
Chevalier è il portiere emergente della scuola francese. Da tempo si parla di lui come il "nuovo Maignan", vista anche la sua "provenienza". Il PSG lo ha acquistato dal Lille per la bellezza di 40 milioni di euro più altri 15 di bonus, assicurandosi un portiere dal sicuro avvenire e che sarà grado di proteggere la porta dei parigini per molti anni. Nonostante abbia solo 23 anni (ne compirà 24 a novembre) ha già maturato una certa esperienza e dimostrato di avere qualcosa di speciale.
Il percorso di Chevalier
La partita di stasera, mercoledì 13 agosto, segnerà dunque l'esordio ufficiale per Chevalier con la maglia del PSG. Un passaggio di consegne importante, visto il nome del suo predecessore. Di sicuro, quella di Donnarumma non sarà un'eredità semplice da raccogliere, come sottolineato da molti.
Il portiere francese ha iniziato la trafila nelle giovanili del Lille quando aveva solo 11 anni. Con quella stessa maglia è arrivato fino alla prima squadra ed è riuscito a conquistare il campionato nel 2021, da terzo portiere. Quando il titolare, ironia della sorte, era quel Mike Maignan che avrebbe poi sostituito proprio Donnarumma al Milan. L'anno successivo va in prestito al Valenciennes in Ligue 2, per trovare più spazio.
Da quel momento, dopo essere tornato alla base, si impone e non lascia più il posto da titolare, offrendo prestazioni di grande spessore, come quella contro il Real Madrid in Champions. Nominato portiere dell'anno nell'ultima Ligue 1, davanti allo stesso Gigio, si prepara adesso per una nuova sfida.


