Donnarumma-Manchester City, spunta un bonus a sorpresa nel contratto del portiere italiano

L'estremo difensore della Nazionale si è da poco trasferito alla corte di Pep Guardiola.
/images/d/o/n/donnajpg_1757503714145.jpg

Gianluigi Donnarumma ha da poco lasciato il PSG di Luis Enrique passando al servizio di Pep Guardiola al Manchester City. Una decisione che chiude un'estate di incertezze e rumors, sancendo l'approdo del portiere di Castellammare di Stabia in uno dei club più prestigiosi del mondo.

Un contratto da favola

Secondo quanto rivelato da La Repubblica, Donnarumma ha firmato un contratto di 5 anni con opzione per una sesta stagione. Le cifre sono da capogiro: si parla di 80 milioni di euro entro il 2030, che potrebbero diventare 100 milioni in caso di rinnovo fino al 2031. Ogni stagione, il portiere incasserà 15 milioni, che diventeranno 18 nell'ultimo anno del suo contratto. Un accordo che riflette la statura internazionale di Gigio nel panorama calcistico.

Bonus speciali per un numero uno

Il contratto prevede anche dettagli interessanti sui bonus. Uno di questi sarebbe attribuito al numero di clean sheet, cioè le partite terminate senza subire goal. Questo dimostra quanto il City punti sulla solidità difensiva e sul contributo di Donnarumma in questo senso. Inoltre, vi sono altri due bonus: uno legato alla vittoria della Premier League e l'altro in caso di successo in Champions League. Insomma, la sfida è ambiziosa quanto allettante, sia dal punto di vista sportivo che da quello economico.

Uno sguardo rivolto al futuro

Donnarumma si troverà a difendere la porta di un club che, sotto la guida di Guardiola, ha collezionato vittorie su vittorie. La sua esperienza al PSG lo ha forgiato in un contesto internazionale di alto livello. Ora, però, la sfida si sposta in Inghilterra, dove i palcoscenici saranno ancora più grandi e le attenzioni ancora più pressanti. Starà a Gigio rispondere con prestazioni all'altezza, mantenendo quella calma glaciale che, nonostante l'età, l'ha sempre contraddistinto.

Luca Gilardi
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Revoluciòn Barcellona, a fine anno due big andranno via: niente rinnovo. Occasione per le italiane?

Revoluciòn Barcellona, a fine anno due big andranno via: niente rinnovo. Occasione per le italiane?

Calcio Estero

10/09/2025 • 15:37

Incredibile Real Madrid! Pronto a snobbare, di nuovo, il Pallone d'Oro

Incredibile Real Madrid! Pronto a snobbare, di nuovo, il Pallone d'Oro

Calcio Estero

09/09/2025 • 19:53