Endrick Felipe Moreira de Sousa è uno dei prospetti di maggior talento del calcio mondiale. Il classe 2006 brasiliano, arrivato al Real Madrid dal Palmeiras nell'estate 2024, ha stregato tutti a suon di gol e giocate da capogiro. Ora, per il talento verdeoro potrebbero aprirsi le porte dell'Olympique Lione.
I numeri di Endrick
Con Carlo Ancelotti in panchina, alla prima stagione in maglia blanca, ha collezionato 37 presenze e 7 reti in tutte le competizioni. Le cose, però, sono cambiate con l'arrivo di Xabi Alonso, che, fin qui, gli ha concesso appena una presenza in Liga, da subentrato, nel match del 1 novembre contro il Valencia. Ora, per il talento verdeoro potrebbero aprirsi le porte dell'Olympique Lione.
Sogno Mondiale
Complice una concorrenza spietata, alla luce della presenza di campioni del calibro di Mbappé, Vinicius, Bellingham, e giovani dal talento cristallino come Ard Guler e Mastantuono, Endrick sta faticando a ritagliarsi il suo spazio al Real Madrid. Pertanto, con l'auspicio di strappare una convocazione ai prossimi Mondiali, il classe 2006 avrebbe chiesto di andare a giocare in prestito a partire da gennaio. Pertanto, in questa direzione, in vista del mercato invernale potrebbe prendere piede il trasferimento all'Olympique Lione. Stando a quanto riferito da Globoesporte, le parti avrebbero già raggiunto un accordo: prestito secco fino al termine della stagione senza alcuna opzione di riscatto. Un'operazione, dunque, finalizzata esclusivamente a consentire a Endrick di mettere minuti nelle gambe e ritrovare confidenza con il campo in vista del Mondiale.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


