Victor Boniface sta facendo parlare di sé non tanto per le sue gesta sul campo, ma per il proprio lato social. Tra frasi criptiche e prestazioni sul prato verde meno brillanti del solito, l'attaccante del Werder Brema ha iniziato la stagione in modo decisamente travagliato.
I post deliranti di Boniface
Boniface, in estate ad un passo dal Milan prima delle famose visite mediche non superate, sta passando un periodo turbolento. Recentemente ha pubblicato su Snapchat alcune riflessioni che hanno fatto storcere il naso. Frasi come, “La vita è come una scarpa, non puoi bere una mucca perché la terra è una carota”, richiedono uno sforzo ermeneutico non banale. Non paghi, i suoi commenti sulle donne hanno scatenato un ulteriore putiferio: “Se sprechi soldi con troppe donne, non otterrai nulla nella vita. Trovane una o due e rilassati. Tre donne al massimo, o se stai attraversando un periodo difficile, quattro vanno bene”.
Richiamo disciplinare dal Werder
Le uscite sui social non sono passate inosservate ai dirigenti del Werder Brema, club in cui è arrivato in prestito in chiusura di mercato, che lo hanno richiamato per chiarire questi messaggi. Né il giocatore né il club sono intenzionati a parlare apertamente della questione. Tuttavia, le difficoltà di Boniface non si limitano solo ai post insensati: il suo rendimento in campo è sotto scrutinio.
Dopo la trattativa svanita con l'Al Nassr a gennaio, con gli arabi che avevano offerto 70 milioni di euro, il prezzo del cartellino di Boniface col tempo si è ridimensionato. Quest'estate, il Leverkusen ha cercato di cederlo per 50 milioni più bonus, ma le offerte ricevute sono state ben al di sotto delle aspettative. Uno spettro di possibilità si era trovato nell'offerta del Milan, naufragata per i noti problemi fisici del calciatore. L'arrivo in prestito al Werder non ha spento le critiche. L'allenatore Horst Steffen ha espresso il proprio disappunto per le prestazioni di Boniface, specialmente nella sconfitta contro il Friburgo: “Per i miei gusti, ha vagato troppo per il campo. Deve essere un punto di riferimento al centro. Non si è mosso come vorrei”. Una stagione iniziata male, tra scarso rendimento in campo ed enigmi deliranti fuori.