Ilicic di nuovo nel tunnel: il Maribor lo mette fuori rosa

/images/i/l/i/ilicic-1.jpg

Il ritorno in Slovenia lì dove tutto era iniziato, nel Maribor, sembrava poter sancire un nuovo inizio per Josip ilicic, soprattutto dopo il periodo nero vissuto subito dopo la pandemia da Covid-19 e la conseguente separazione dall'Atalanta. I due gol e i due assist in 11 presenze nella scorsa stagione sembravano essere il viatico per un finale di carriera sereno in quella che era stata la squadra dell'esordio tra i professionisti, invece tutto sembra essere inesorabilmente tornato al punto di partenza: il club della seconda città della Slovenia ha infatti deciso di mettere il classe '88 fuori rosa.

Il Maribor scarica Ilicic

Nei giorni scorsi l'allenatore Damir Krznar ha comunicato alla dirigenza di aver preso la decisione di estromettere dagli allenamenti l'ex Palermo, Fiorentina e Atalanta, ufficialmente per lo scarso impegno mostrato durante gli allenamenti e nei frangenti in cui veniva impiegato in gare ufficiali. La società ha quindi scelto di assecondare la volontà del tecnico e ha comunicato la propria decisione attraverso una nota ufficiale: "Su iniziativa dell'allenatore è stato deciso che in futuro le attività della squadra si svolgeranno senza la presenza di Josip Ilicic. Fino a nuovo avviso, si allenerà secondo un programma del club indipendente e non sarà tra i candidati per la partecipazione alle prossime partite".

 

Il rapporto tra Krznar ed il centrocampista non è mai stato idilliaco, ma in queste settimane ha toccato il suo punto più basso: "L'allenatore ha spiegato le ragioni della decisione - prosegue la nota - il direttore sportivo Marko Šuler ha confermato la decisione: Ilicic ha iniziato a lavorare secondo un programma del club indipendente con l'obiettivo di raggiungere il livello di forma fisica desiderato. Nel frattempo lunedì sera è stata convocata una riunione del consiglio di amministrazione con l'obiettivo di informare tutti i membri sulla situazione attuale".

 

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

"Ho pensato al suicidio", Campedelli svela le verità nascoste sul Chievo Verona

"Ho pensato al suicidio", Campedelli svela le verità nascoste sul Chievo Verona

Calcio italiano

06/12/2025 • 22:35

Bordata pazzesca dell'ex City a Guardiola: un vecchio epsisodio torna a galla

Bordata pazzesca dell'ex City a Guardiola: un vecchio epsisodio torna a galla

Calcio Estero

06/12/2025 • 22:16