Kane, maledizione senza fine: tutte le finali perse in carriera

Ennesima delusione nella carriera del capitano inglese, che è ancora a secco di titoli: rispolveriamo le sue sconfitte
/images/h/a/r/harry-kane-inghilterra-finale-europeo.jpg

A un passo dal trofeo. Per ben sei volte. Ma senza mai riuscire a sollevare la coppa. Continua la maledizione infinita di Harry Kane, che contro la Spagna ha perso l'ennesima finale della sua sfortunata carriera: con quella di ieri sera, il conto sale a sei. E così, nonostante oltre 400 gol segnati tra club e nazionale e diversi premi individuali (3 volte capocannoniere della Premier League, Scarpa d'Oro ai Mondiali ecc...), a quasi 31 anni l'Uragano deve ancora conquistare il suo primo titolo. Rispolveriamo insieme, con l'aiuto de La Gazzetta dello Sport, tutte le volte in cui ha solamente accarezzato il trionfo (senza mai segnare). 


Le prime tre sconfitte: due finali di Coppa di Lega inglese e la Champions League

Andiamo in ordine cronologico. La prima delusione della carriera di Kane risale al 2015, quando con il "suo" Tottenham perde la finale di Coppa di Lega inglese (1-0) contro il Chelsea di José Mourinho. La seconda è una delle più dolorose: gli Spurs di Pochettino nel 2019 compiono una cavalcata incredibile in Champions League, arrivando fino all'ultimo atto. Il Liverpool di Klopp, però, si dimostra superiore: vince 2-0 e si prende il titolo di campione d'Europa. Due anni dopo, Kane ci riprova ancora in Coppa di Lega: questa volta, però, a batterlo (1-0) è il Manchester City di Guardiola. 


Le altre tre delusioni di Kane: due Europei e la Supercoppa tedesca

La quarta finale persa ha un sapore dolce per noi italiani: si tratta della vittoria azzurra a EURO 2020, a Wembley, contro l'Inghilterra di capitan Kane (che nella lotteria dei rigori segna dal dischetto, ma non basta). È anche l'ultima delusione da calciatore del Tottenham, che l'Uragano ha salutato l'estate scorsa per approdare al Bayern Monaco. L'esordio con i bavaresi coincide con un altro trofeo mancato: il Lipsia schianta (3-0) in Supercoppa tedesca la formazione di Tuchel, che per la prima volta dopo 12 anni chiude la stagione senza titoli (sfumano poi anche il campionato, la coppa di Germania e la Champions League). E poi, a chiudere la carrellata, la gara di ieri sera contro la Spagna: nuova finale, solito finale. La maledizione di Kane continua. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :INGHILTERRA

LEGGI ANCHE

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Calcio Estero

12/12/2025 • 22:02

Liverpool, quale futuro per Salah? La decisione di Slot sull'attaccante egiziano

Liverpool, quale futuro per Salah? La decisione di Slot sull'attaccante egiziano

Calcio Estero

12/12/2025 • 19:30