Erling Braut Haaland, il fenomenale attaccante del Manchester City, continua a far parlare di sé e per buone ragioni. Infatti, l'ultima impresa dell'attaccante norvegese è stata quella di segnare per la dodicesima partita consecutiva, eguagliando così un clamoroso record appartenente a Cristiano Ronaldo.
Una serie impressionante
Siamo abituati a vedere Haaland infrangere record e spazzare via avversari, ma questa volta il numero 9 del City ha davvero superato se stesso. Con il gol realizzato contro il Villarreal nella terza giornata della League Phase di Champions League, Haaland ha portato a 12 il numero di partite consecutive in cui è riuscito a segnare, entrando così nel prestigioso club dei recordman come CR7. Questo ovviamente considerando club e nazionale.
I numeri da capogiro
Se guardiamo ai numeri, c’è da restare senza parole: 22 reti nelle ultime 12 partite tra club e nazionale, con uno strepitoso bottino di 18 centri nelle ultime 14 gare. Se non bastasse, in questa stagione Haaland ha già messo a segno 24 gol e fornito 3 assist. L'unica partita in cui l'attaccante non ha trovato la rete è stata contro il Tottenham nella seconda giornata di Premier League, una delle due rare sconfitte del City di Guardiola.


