L'allenatore che ha guidato l'Italia alla vittoria nel Campionato Europeo 2020 è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Roberto Mancini, dopo l'addio alla nazionale saudita e il flirt mancato col Nottingham Forest, è prossimo a dirigere una delle squadre più celebri del Qatar, l'Al Sadd.
Nuova avventura in Qatar
Roberto Mancini, il tecnico originario di Jesi, sembra avere già in tasca un ricco accordo con l'Al Sadd. Dopo lo spettacolare periodo con la nazionale italiana e il più recente incarico in Arabia Saudita, per il Mancio si prospetta un'altra esperienza in Medio Oriente. È stato avvistato in tribuna durante il match tra l'Al Sadd e l'Al Ahli, segno che le trattative potrebbero essere già avanzate.
L'accordo e le sfide future
L'Al Sadd, che attualmente occupa il settimo posto nella Qatar Super League e il decimo nella AFC Champions League, è pronto ad affidare la panchina al tecnico italiano. Mancini andrebbe a sostituire l'attuale allenatore, portando con sé la sua filosofia di gioco che lo ha reso famoso in Europa. Secondo Orazio Accomando, l'accordo si prospetta decisamente allettante per il mister italiano.
Un nuovo capitolo per Mancini
Dopo aver toccato con mano il calcio mediorientale, per Mancini si apre una nuova fase, il cui fascino è incrementato dalla possibilità di confrontarsi con un contesto calcistico in evoluzione. I tifosi dell'Al Sadd si aspettano che il Mancio porti la sua esperienza e abilità tattica per migliorare le performance della squadra, chissà che non riesca a farlo diventare un club simbolo del Qatar.


