Chi sperava di vederlo in campo nell'ultima del gruppo H contro il Salisburgo è rimasto profondamente deluso perché Mbappé non figurava neanche in panchina. Il francese, dopo il ricovero in ospedale, è tornato in hotel ma è stato isolato per evitare di infettare i suoi compagni. Ieri Kylian ha celebrato il suo ritorno in gruppo con un post sui social, ma la sua condizione atletica appare molto provata.
Mbappé ha perso 5kg
Scrive Marca che il campione francese probabilmente ha contratto il virus a Madrid, prima di partire per gli States, dove al secondo allenamento si è sentito male ed è stato portato in ospedale per dei controlli che hanno rilevato la gastroenterite acuta. Il giocatore ha perso 5kg e nei primi giorni, dopo il rientro nell'hotel dove alloggia il Real Madrid, è stato costretto ad allenarsi da solo. I video e le foto che sono circolate sul web hanno spaventato i tifosi dei Blancos.
Il tono muscolare dell'ex Psg ne ha risentito molto e i 5kg persi si notato tutti. L'auspicio del Real Madrid è che possa tornare in forma in vista degli ottavi del Mondiale per Club contro la Juventus martedì 1 Luglio, ma difficilmente Xabi Alonso lo schiererà dal 1'.