Il Mondiale per Club ha appena preso il via a Miami, e la gara inaugurale ha visto l'Inter Miami affrontare la squadra egiziana dell'Al Ahly. Tra le tante stelle del calcio presenti, un incontro inaspettato tra Lionel Messi e Roberto Baggio ha illuminato la serata. L'argentino ha pubblicato sui social le prove del loro incontro, condividendo un momento speciale tra due leggende del calcio.
Un Mondiale per Club che inizia con una sorpresa
Nella notte italiana tra sabato e domenica, il Mondiale per Club ha aperto le danze con una partita intensa e ricca di opportunità a Miami. L'Inter Miami ha incontrato l'Al Ahly in un match che, nonostante gli sforzi di entrambe le squadre e i i tentativi di Lionel Messi, è finito con un sorprendente 0-0. Ma, a rubare la scena, non è stato solo il gioco. Tra gli spettatori dell’Hard Rock Stadium, c'erano vere e proprie icone del calcio mondiale.
Leggende sugli spalti
Al di là del risultato, l'attenzione era puntata su un parterre di ospiti davvero speciale. Presenze come Roberto Baggio, Kakà, Ronaldo e Del Piero hanno fatto rivivere al pubblico emozioni di un'epoca d'oro del calcio. Baggio, in particolare, era negli Stati Uniti, pronto a incontrare Messi e molti altri vecchi amici. Cogliendo l’occasione, il Divin Codino ha scambiato con la Pulce la maglia e la foto è diventata virale sui social.
Una foto da incorniciare
E così ci arriva dal profilo Instagram di Lionel Messi un post che immortala il momento: “Che bella visita!”, scrive Messi, accompagnato da foto di lui insieme a Roberto Baggio. Baggio ha donato a Messi una preziosa maglia dell’Italia, quella indossata durante il Mondiale del 1994, autografata per l’occasione. “Grazie Roberto – prosegue Messi nel post – per questo regalo speciale e pieno di significato e per la bella chiacchierata che abbiamo condiviso”.


