La rivalità tra i pali si è infuocata dopo l'infortunio di Jamal Musiala, giovane talento del Bayern Monaco. Un incontro che doveva essere normale, è sfociato in uno scontro di idee tra due dei portieri più quotati del panorama calcistico: Manuel Neuer e Gigio Donnarumma.
La critica di Neuer
Il campo non ha perdonato l'aspro commento di Manuel Neuer nei confronti di Gigio Donnarumma. Dopo l'infortunio di Musiala, il portiere del Bayern non ha esitato a rimproverare il suo collega del PSG: "Era una situazione in cui non era necessario entrare in campo in quel modo. Questo significa correre rischi" Neuer ha accusato Donnarumma di non aver avuto il giusto controllo in una fase delicata del gioco, sottolineando l'importanza del rispetto e del fair play: "È una questione di rispetto, di andare lì e augurargli tutto il meglio. E lui l'ha fatto. Il fair play è sempre una parte fondamentale"
La difesa di Walter Zenga
Dal canto suo, l'ex portiere dell'Inter, Walter Zenga, non ha gradito le parole di Neuer, difendendo con vigore il numero uno italiano. "Non mi sembra che Neuer abbia detto qualcosa degli italiani in questo caso. Gigio è stato più sfortunato che colpevole...", ha scritto Zenga sui social, ricordando l'episodio in cui Donanrumma prese un calcio in faccia che gli procurò la cicatrice sul volto che ha ancora oggi.