Il Bayer Leverkusen ha trovato il nuovo allenatore dopo l'uscita di scena di Erik ten Hag. Il club tedesco ha scelto di affidare la guida tecnica a Kasper Hjulmand, il quale avrebbe già accettato i termini del proprio contratto. Secondo Sky Sport DE, entro mercoledì il tecnico danese dirigerà il suo primo allenamento con le Aspirine.
Il nuovo corso del Bayer Leverkusen
Il Bayer Leverkusen volta pagina e lo fa in maniera decisa. Dopo l'esonero lampo di Erik ten Hag, le "Aspirine" hanno scelto di puntare su un altro profilo internazionale, quello di Kasper Hjulmand. L'accordo con il nuovo tecnico è ormai definito e si attende solo l'ufficialità da parte del club. Un passaggio di consegne che promette di portare nuove idee tattiche e rinnovato entusiasmo. Il duo di dirigenti composto da Simon Rolfes e Fernando Carro ha lavorato in maniera intensa tra domenica e lunedì per portare a termine le trattative con Hjulmand. Le negoziazioni si sono rivelate fruttuose e hanno portato alla fumata bianca: il tecnico di 53 anni è pronto a mettere la firma sul contratto.
Hjulmand non è nuovo al campionato tedesco, avendo già allenato il Mainz nella stagione 2014/15. Nonostante l'esperienza si sia conclusa con un esonero dopo circa sei mesi, il tecnico ha successivamente dimostrato la sua abilità guidando la nazionale danese dal 2020 al 2024.
Tramonta dunque l'ipotesi di vedere Thiago Motta suòlla panchina del club tedesco: un'opzione che avrebbe fatto felice anche la Juventus, per circa 15 milioni di motivi...