Per Walter Zenga è tempo di una nuova sfida. L'ennesima da quando ha intrapreso la carriera da allenatore. L'italiano, a oltre tre anni di distanza dall'ultima esperienza al Cagliari, torna in panchina: è diventato il tecnico dell'Emirates Club, la squadra degli Emirati Arabi Uniti dove gioca Andres Iniesta.
Zenga è il nuovo allenatore dell'Emirates Club: è ufficiale
La notizia aveva iniziato a circolare nelle ultime ore, ma adesso è ufficiale: ad annunciarla è stato lo stesso club arabo con una nota su "X". E a giudicare dalle prime parole, riportate da TuttoMercatoWeb, Zenga sembra già entusiasta: "Prometto di dare tutto ciò che ho e di impiegare le mie energie, il mio team di lavoro e la mia esperienza nella Lega degli Emirati Arabi Uniti per aiutare la squadra a crescere e migliorare. Voglio infondere ai giocatori i principi dello spirito di squadra e del gioco di squadra. Spero anche nel sostegno dei tifosi durante la prossima fase, che richiede l'unione di tutti".
Zenga continua a girare il mondo da allenatore
Allora per l'Uomo Ragno è tempo di rimboccarsi le maniche e di rimettersi in gioco, a quasi quattro anni dalla separazione con il Cagliari: dopo aver girato il mondo in panchina - è stato ad esempio negli Stati Uniti, in Romania, in Serbia, in Turchia, in Arabia - torna negli Emirati Arabi Uniti - in cui ha già allenato in passato - per tuffarsi in una nuova sfida. L'ennesima della sua carriera.