I tabloid inglesi a volte sanno essere davvero impietosi, soprattutto quando si tratta di coalizzarsi contro un calciatore che sta avendo un periodo difficile ed un rendimento al di sotto delle aspettative. Se ne sta rendendo conto sulla sua pelle André Onana, che da quando è arrivato al Manchester United non riesce proprio ad azzeccarne una.
Il clamoroso errore compiuto in casa del Bayern Monaco nella gara d'esordio dei Red Devils in Champions League è solo l'ennesimo di un inizio di stagione che per il portiere camerunense è stato decisamente difficile. E sicuramente non lo aiuta ad uscire da questo momento la campagna denigratoria messa in atto dalla stampa inglese: il Sun in particolare ha sparato a zero contro l'ex Inter con un titolo a nove colonne in cui parla di caos United. La foto utilizzata dal tabloid britannico è irriverente.
Onana e il rimpianto De Gea
Il Sun sottolinea come negli spogliatoi di Old Trafford ci sia rabbia per il trattamento riservato all'ex numero 1 De Gea, cui non è stato rinnovato il contratto dopo 12 anni di militanza nel club. E mentre si rimpiange il "fantasma" dello spagnolo, si attacca duramente l'ultimo arrivato, Onana appunto. Il tabloid inglese, pur di ridicolizzare l'ex Inter, ha sfruttato una foto particolare: in essa si vede il portiere che mentre sale in auto fa cadere le chiavi. Il titolo è eloquente "Key-lamity keeper", quasi a voler dire 'Se non riesce nemmeno a trattenere le chiavi della propria macchina come può farlo con il pallone?'.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Onana intanto ha deciso di metterci la faccia, prendendosi tutte le colpe per la sconfitta subita a Monaco contro il Bayern. Questo, evidentemente, non basta però a risparmiargli la sempre feroce critica della stampa d'Oltremanica. André, ma non si stava meglio a Milano?


