Dopo la negativa parentesi italiana al Milan, la carriera di Lucas Paquetà sembrava incanalata nel verso giusto. L’attaccante era tornato a brillare in Ligue 1 con la maglia dell’Olympique Lione, tanto da spingere il West Ham a sborsare 43 mln di euro (cifra record per il club) per acquistarlo nell’estate 2022. Ma proprio nel momento più fulgido della sua carriera, il brasiliano è finito nell’occhio del ciclone per presunta combine.
Perché Paquetá è scoppiato in lacrime?
Minuto 73 di West Ham-Tottenham di Premier League, Paquetá viene ammonito per un fallo su Mickey Moore. In un primo momento reagisce nervosamente inveendo contro l’arbitro, poi inizia a piangere coprendosi il viso con la maglietta. I compagni si avvicinano per consolarlo e pochi minuti dopo il tecnico Graham Potter lo richiama in panchina. Ma perché l’ex Milan ha avuto questa reazione esagerata? Il motivo lo ha spiegato la moglie sui social: “Non ho mai detto niente qui, e forse non avrei dovuto! Mio marito ha una forza che ammiro e che mi impressiona! Viviamo questo incubo da due anni e lui è sempre forte… ha sempre avuto in testa che si sarebbe difeso solo al momento giusto e nel posto giusto! Non c'è niente contro di lui. Non l'avete mai notato? Comunque, Dio sa tutto, e solo lui sa perché stiamo passando questo! E solo grazie a lui stiamo bene e viviamo felici come una famiglia! Vorrei solo che la gente lo rispettasse… La gente è cattiva e ingiusta, senza sapere nulla!".
Paquetá rischia la squalifica a vita
Nel marzo 2023, Paquetá è finito al centro di un’indagine della FA (la federcalcio inglese) perché indiziato di essersi fatto ammonire intenzionalmente in 4 partite del campionato inglese con schemi di scommesse sospetti in diverse società, identificati sull'isola brasiliana dove è nato. Il calciatore si è sempre professato innocente, ma rischia la squalifica a vita se la Football Association dovesse riscontrare gli illeciti. La sentenza è prevista per questa estate.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!