La Premier League ha votato per abolire il Var: la decisione finale

Oggi la Premier League ha votato per la possibile abolizione del Var in seguito alla proposta presentata settimane fa dal Wolverhampton: la decisione
/images/v/o/t/voto-premier-league-abolizione-var.jpg

Era molto attesa, e non solo in Inghilterra, la votazione prevista per oggi e riguardante l'abolizione o meno del Var in Premier League. Dopo le tante polemiche sulla tecnologia arbitrale di questa stagione, era stato il Wolverhampton lo scorso maggio a presentare proposta formale. Ebbene, oggi i 20 club del campionato più importante al mondo hanno preso la loro decisione.

La Premier League sceglie: Var o no?

Nel primo pomeriggio di oggi è stato ufficializzato l'atteso risultato della votazione sull'abolizione del Var in Premier League: il Video Assistant Referee resta al suo posto, e l'esito dell'urna non lascia alcun spazio a dubbi.

 

Sono stati infatti 19 i voti contrari all'abolizione, solamente uno favorevole, ovviamente quello del Wolverhampton che aveva presentato la proposta. Nonostante tutte le polemiche e gli infiniti litigi sul suo utilizzo, la tecnologia continuerà ad "aiutare" gli arbitri anche in Inghilterra.

 

"I club della Premier League oggi hanno votato a favore della continuazione della gestione del VAR in Premier League", recita la nota ufficiale diramata sui social dalla Premier. Per buona pace dei Wolves...

 

Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Monaco, nuovo infortunio per Pogba: cosa è successo e quando torna

Monaco, nuovo infortunio per Pogba: cosa è successo e quando torna

Calcio Estero

14/12/2025 • 12:06

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42