Ci sarebbe qualcosa di decisamente poco chiaro nelle cessioni operate dal Paris Saint Germain verso il Qatar. La vicinanza tra Al-Khelaifi proprietario del club ed il paese arabo ha fatto drizzare le antenne alla Uefa che avrebbe già aperto un'indagine a riguardo. Tre trasferimenti nel mirino.
Bufera Psg per le cessioni in Qatar
Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'Uefa avrebbe attenzionato le cessioni del Psg di tre giocatori: Verratti, Draxler e Abdou Diallo, trasferimenti che hanno fruttato al club parigino la bellezza di 80 milioni di euro. La vicinanza tra la famiglia Al-Khelaifi ed i club che hanno acquistato i tre giocatori avrebbero portato il massimo organo calcistico continentale a supporre che i contratti di compravendita siano stati firmati da due parti troppo strettamente correlate, violando così il famoso Fair Play Finanziario.
Il Psg dal canto suo ha voluto fare alcune precisazioni al quotidiano transalpino, dichiarando come le tre cessioni siano state invece caratterizzate da trasparenza e legalità. In particolare il club parigino ha voluto far sapere che per Verratti era arrivata un'offerta addirittura superiore da un club della Saudi Pro League. La Uefa ha comunque aperto un'indagine per stabilire se ci sia stata o meno una violazione dell'FFP. In caso venisse accertato qualcosa di illegale gli 80 milioni ricavati dai trasferimenti potrebbero essere congelati.


