C'è stato un lungo periodo di tempo, nei primi anni seguenti il 2010, in cui il Bayern Monaco poteva puntare su due fenomeni come esterni del proprio attacco: Franck Ribery e Arjen Robben. Il francese e l'olandese, due splendidi interpreti del gioco del calcio, erano l'incubo delle difese avversarie, e con le loro giocate hanno fatto innamorare tanti tifosi e arricchito la bacheca dei bavaresi di un gran numero di trofei, tra cui l'indimentivìcabile Triplete della stagione 2012/2013.
Sia l'ex Olympique Marsiglia, Fiorentina e Salernitana, che l'ex Chelsea e Real Madrid, pur essendo stati per anni tra i migliori al mondo, non sono però mai riusciti a portarsi a casa un Pallone d'Oro, e questo "per colpa" di Cristiano Ronaldo e Leo Messi, che in quegli anni hanno vissuto il loro periodo migliore.
Recentemente Ribery è tornato proprio su questo argomento, rivendicando la grandezza della coppia che formava con il compagno e amico Robben.
Ribery e Robben meglio di CR7 e Messi?
Parlando ai microfoni di Football Tweet, l'ex trequartista della nazionale francese ha detto in maniera molto schietta: "Credo che ad un certo punto io e Robben siamo stati migliori di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi". Poi ha spiegato il motivo per cui il portoghese e l'argentino erano però più 'sponsorizzati': "Loro giocavano nel Clasico, e questo andava a loro vantaggio, perché i tifosi li seguivano di più".