Rodri shock: mani al collo di Gibbs-White e rosso diretto (VIDEO)

/images/r/o/d/Rodri-strangola-Gibbs-White.jpg

Bruttissimo episodio che ha visto protagonista il centrocampista del Manchester City Rodri nel match contro il Nottingham Forrest. Lo spagnolo è stato spintonato da Gibbs-White e ha perso la testa, reagendo in maniera sconsiderata e beccandosi il rosso diretto dall'arbitro.

Rodri perde la testa e strangola Gibbs-White

Il gesto è stato ripreso da tutti i maggiori media internazionali che sono rimasti shockati dalla reazione rabbiosa del calciatore. Il tutto è accaduto al 46', quando il centrocampista del City stava proteggendo il pallone mentre rotolava fuori dal campo e Gibbs-White ha cercato di recuperarlo spingendolo. Rodri non ci ha visto più e si è voltato verso l'avversario iniziando a spintonarlo, fino ad arrivare a mettergli le mani al collo.

 

Il gesto è durato pochi secondi, ma tanti sono bastati affinché l'arbitro Taylor (quello di Roma Siviglia) estraesse il cartellino rosso. Il giocatore del Nottingham, dopo essere caduto per terra, si è rialzato tenendosi le mani alla gola, a testimonianza che la stretta deve essere stata forte seppur breve. Rodri rischia una squalifica di tre giornate per condotta violenta.

Le reazioni di Guardiola e di Foden

All'uscita dal campo, il pubblico dei citizen ha applaudito Rodri, mentre Guardiola non l'ha degnato neanche di uno sguardo. L'allenatore catalano ha redarguito il suo giocatore per mezzo stampa: "Sono incazzato con lui. Spero che lui impari dal suo errore e che non capiti mai più questo tipo di comportamento. Io posso prendere un cartellino giallo perché non sono in campo, ma i giocatori devono controllarsi. Deve imparare a controllare e gestire le sue emozioni". Foden invece non si è voluto esporre sulla questione e ha chiosato dicendo: "Difficile capire cosa sia successo, dovrei rivedere l'azione". Strano perché il centrocampista inglese era davvero a due passi quando è scoppiato il parapiglia.

Fabrizio Piepoli
Tags :MANCHESTER CITYPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Espulso per aver indossato slip di un colore proibito. Il video del surreale episodio

Espulso per aver indossato slip di un colore proibito. Il video del surreale episodio

Calcio Estero

07/12/2025 • 23:00

Cristiano Ronaldo non beve ma sputa l'acqua: il motivo è maniacale (VIDEO)

Cristiano Ronaldo non beve ma sputa l'acqua: il motivo è maniacale (VIDEO)

Calcio Estero

07/12/2025 • 12:09