Momento estremamente complesso in casa Schalke 04: il club (sette volte vincitore della Bundesliga e presenza frequente nelle competizioni europee) è quartultimo in seconda serie tedesca e rischia di scomparire dal calcio professionistico.
Schalke 04, rischio seconda retrocessione consecutiva
Dopo la retroscessione della scorsa stagione, posegue la crisi nera per lo Schalke 94 (allenato da Karek Geraerts), nuovamente nei bassifondi della classifica anche in Bundesliga 2. Una crisi netta, in termini di campo, che va di pari passo con la delicatissima situazione societaria che riguarda il club, sommerso dai debiti e sempre più sull'orlo del fallimento.
Sull'orlo del fallimento
In questa direzione si inserisce uno scenario a dir poco clamoroso: stando a quanto riportato da Sky Sports Germany, infatti, qualora la squadra dovesse retrocedere nuovamente, sarebbe pressoché impossibile l'iscrizione alla terza serie, alla luce dell'emorme debito di circa 165 milioni di euro che pesa sulle casse del club. Pertanto, qualora si verificasse la suddetta eventualità, lo Schalke si troverebbe verosimilmente costretto a ripartire dai dilettanti.