Schmeichel critica il Manchester United: "Non capisco perché McTominay e Hojlund siano al Napoli"

L'ex portiere si mostra piuttosto perplesso rispetto alle scelti recenti del club
calcio estero
facebookXwhatsapp

Peter Schmeichel, leggenda del Manchester United, non nasconde il suo disappunto riguardo a due scelte particolarmente discutibili operate dal suo ex club. In un'intervista ha espresso perplessità sul trasferimento di Rasmus Hojlund e Scott McTominay al Napoli, sottolineando come, nella loro nuova squadra, abbiano trovato finalmente l'ambiente giusto per esplodere.

La sorpresa di Schmeichel

L'ex portiere dei Red Devils si chiede “Cosa ci fanno lì?” riferendosi senza mezzi termini a Hojlund e McTominay, ora sotto la guida di Antonio Conte. Il primo sta vivendo un momento d'oro, avendo già segnato quattro gol in sei partite, mentre lo scozzese è stato fondamentale per la conquista dello Scudetto del Napoli nella passata stagione. Per Schmeichel, queste due cessioni sono state degli errori madornali.

Dalle stalle alle stelle

Secondo Schmeichel, l'arrivo di Benjamin Sesko al Manchester United è stato un investimento dubbio, se consideriamo che Hojlund non è mai stato veramente messo nelle condizioni ideali per segnare. “Lo dico da due anni e mezzo: Rasmus Hojlund è un attaccante da 25 gol l'anno per il Manchester United, ma aveva bisogno di essere supportato”, sottolinea l’ex portiere.

 

Con Kevin de Bruyne e Scott McTominay al suo fianco, l'attaccante danese sembra aver trovato un ambiente perfetto a Napoli. Schmeichel è convinto che il club britannico si sia privato di una futura stella senza nemmeno valutarne appieno il potenziale. "Un vero peccato" aggiunge con rammarico, soprattutto considerando che sono stati spesi oltre 70 milioni di sterline per Sesko.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp

Ultime News