Perché Lorenzo Insigne è ancora svincolato? La situazione dell'ex Napoli

Reduce dall'esperienza a Toronto il giocatore partenopeo deve ancora trovare una nuova sistemazione
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Lorenzo Insigne sta attraversando un momento delicato della sua carriera. Dopo l'esperienza canadese con il Toronto, conclusa ufficialmente il primo luglio scorso, il calciatore è ancora alla ricerca di una squadra che possa accoglierlo. A 34 anni, l'attaccante napoletano spera in un ritorno in Serie A, e la Lazio di Maurizio Sarri sembra essere l'opzione più accreditata.

La sua avventura in Canada

L'esperienza di Insigne in Canada è stata relativamente breve ma intensa. In poco più di tre anni, l'ex capitano partenopeo ha collezionato 19 gol e 16 assist in 76 presenze. Tuttavia, i risultati di squadra non sono stati all'altezza delle aspettative. Nonostante ciò, Insigne ha dimostrato di avere ancora tanto da offrire in campo e ora spera di tornare a giocare nel massimo campionato italiano.

Il rapporto con Maurizio Sarri

Il legame con Maurizio Sarri è una delle chiavi del possibile approdo di Insigne alla Lazio. I due hanno scritto pagine importanti nella storia del Napoli, e l'idea di ricongiungersi in biancoceleste potrebbe rappresentare una svolta per entrambi. Tuttavia, l'affare è stato rallentato dal blocco del mercato del club capitolino legato ai parametri dell'indice di liquidità. Ora, però, la situazione sembra poter cambiare.

La proposta di Lotito

La proposta di Claudio Lotito sembra concretrarsi su un ingaggio massimo di 1,3 milioni di euro, cifra che potrebbe essere accettabile per entrambe le parti. Insigne andrebbe così a rafforzare il reparto offensivo della Lazio, rappresentando quell'innesto che Sarri chiede da tempo. Il suo arrivo potrebbe concretizzarsi già nel mese di novembre e sarebbe fondamentale per dare nuova linfa alla squadra.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ultime News