Una vera e propria disfatta per Sergio Ramos e i Rayados di Monterrey nel match contro il Toluca, che li ha visti perdere con un sonoro 6-2 nonostante un inizio promettente. Protagonista in negativo dell'incontro, l'ex capitano del Real Madrid, che ha cercato di realizzare un colpo di classe dal dischetto, un "cucchiaio", fallendo però miseramente. Un errore che è costato caro alla sua squadra, che si è così allontanata dalla possibilità di raggiungere la vetta della classifica.
Il "cucchiaio" di Sergio Ramos
Sergio Ramos, noto per essere uno specialista dai calci di rigore, questa volta ha fatto una figuraccia. Al 20' minuto del match, con i Rayados già in vantaggio per 1-0 grazie a un gol di German Berterame, gli è stato assegnato un calcio di rigore. Ramos, con la solita espressione da duro, si avvia verso il dischetto degli 11 metri e decide di tentare il "cucchiaio". Ma il portiere non si è fatto ingannare e, rimanendo fermo al centro, ha parato con facilità. “Ho visto tante cose, ma questo... infatti, non me l'aspettavo” ha detto il portiere a fine partita.
Un episodio che cambia il corso della partita
Dopo l'errore di Ramos, la situazione è precipitata per il Monterrey. In meno di un quarto d'ora, il Toluca si è portato sul 3-1, minando pesantemente le speranze di rimonta degli avversari. La disfatta si è poi compiuta nel secondo tempo, con il match che si è concluso con un netto 6-2 proprio a favore del Toluca. Nonostante l'ingresso di Anthony Martial nella ripresa, il Monterrey non è riuscito a ribaltare il risultato.