Il Liverpool sta vivendo un momento di tensione dopo la pesante sconfitta subita ad 'Anfield' contro il Nottingham Forest. La posizione dell'allenatore Arne Slot appare sempre più precaria e la stampa britannica non esita a parlare di possibili cambiamenti sulla panchina dei 'Reds'. Tra i nomi che si fanno strada per una possibile sostituzione ci sono grandi ex come Jurgen Klopp e Steven Gerrard, ma anche sorprese come Cesc Fabregas.
La crisi di Slot: dal primato all'esonero
Chi lo avrebbe mai detto che Arne Slot sarebbe finito così rapidamente sull'orlo dell'esonero? Solo pochi mesi fa, il 27 aprile, festeggiava il titolo della Premier League con il Liverpool. Tuttavia, le recenti sconfitte, tra cui un pesante 3-0 contro il Manchester City e la recente débâcle contro il Nottingham Forest, hanno fatto calare un'ombra sul tecnico olandese. Ora il suo contratto, valido fino al 2027, sembra più un peso che una rassicurazione.
I candidati alla panchina
Non sorprende che la dirigenza del Liverpool stia già considerando alternative. Tra i nomi preferiti della dirigenza si trovano Oliver Glasner, campione in carica dell'FA Cup con il Crystal Palace, e uno dei preferiti della tifoseria, il sensazionale Jurgen Klopp. Quest'ultimo non ha certo bisogno di presentazioni, avendo già lasciato un segno indelebile ad Anfield con i suoi successi.
Opzioni inedite: Fabregas dal Como
L'opzione più inaspettata però è quella di Cesc Fabregas. Sì, proprio lui, l'ex regista di Barcellona e Chelsea, ora allenatore del Como in Serie A. Fabregas ha portato la squadra lombarda a un onorevole decimo posto e le sue idee tattiche sono ammirate in tutta Europa, tanto che potrebbe essere considerato un'opzione giovane e moderna per la panchina dei 'Reds'.
Tra miti e giovani promesse
Tornando ad Anfield, la figura di Steven Gerrard rimane sempre iconica per i tifosi del Liverpool. Nonostante la poca esperienza in panchina, la sua conoscenza del club e la passione che porta con sé potrebbero fare breccia nei cuori della dirigenza. Anche il nome di Zinedine Zidane è stato menzionato, sebbene pare stia aspettando la chiamata della nazionale francese.


