La Superlega non ci sta e porta Juventus e UEFA in tribunale

calcio estero07/06/2023 • 12:59
facebook
twitter
whatsapp
L. Bonucci
#19Fenerbahçe SKDifensore
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

La Juventus lascia la Superlega

Ieri la Juventus aveva fatto uscire un comunicato in cui si discostava ufficialmente dal progetto lanciato da Agnelli insieme a Real Madrid e Barcellona. La scelta dei bianconeri è da ricondurre alle indagini della UEFA sugli illeciti sportivi commessi dal club torinese e da tentativo della società di evitare un anno senza coppe europee.

 Ceferin aveva infatti fatto capire che la condizione necessaria per iniziare un dialogo con la Juve era l'abbandono del progetto Superlega, e i bianconeri l'hanno rispettata.

Nel comunicato ufficiale della Juventus c'era anche specificato come questa scelta fosse stata presa senza alcuna pressione da parte della UEFA, nonostante quanto riportato da molti media, soprattutto spagnoli.

La Superlega non ci sta

Le giustificazioni della Juventus non sono però andate giù alla società che gestisce il progetto lanciato da Agnelli e Florentino Perez.

 Tramite la testata spagnola AS infatti, A22 Sports Management ha voluto smentire i bianconeri, e in un comunicato dice: "La Uefa ha ordinato alla Juventus di abbandonare il progetto Superlega utilizzando minacce e coercizione delle quali vi sono prove inconfutabili e inequivocabili."

View post on X

Per questo motivo hanno invitato sia il club di Torino che la UEFA a venire in tribunale a Madrid, in attesa che la Corte di Giustizia dell'Unione Europea si esprima in modo definitivo sul progetto di cui al momento fanno parte solo Barcellona e Real Madrid.

calcio estero07/06/2023 • 12:59
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News