Svolta Messi, il campione argentino ha deciso quale sarà il suo futuro

Il fenomeno argentino dell'Inter Miami Leo Messi, giunto ormai all'età di 38 anni, avrebbe preso una decisione importante riguardo il suo futuro
/images/a/r/g/argentina-v-venezuela-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-2026-qualifier-lionel-messi-of-argentina-watches-during-a-south-american-2026-qualifier-match-at-the-mas-monumental-antonio-v-liberti-stadium-in-buenos-aires-argentina-on-september-4-2025-ciudad-autonoma-de-buenos-aires-argentina-copyright-xjuanxmanuelxbaezx-originalfilenamebaez-argentin250904npoaljpgjpg_1758212217375.jpg

Arrivano importanti novità riguardo a uno dei giocatori più forti della storia del calcio, Lionel Messi. L'8 volte Pallone d'Oro, attualmente in forza all'Inter Miami n Mls, avrebbe infatti sciolto le riserve e preso una decisione definitiva sul suo futuro. Lo riporta ESPN.

La decisione di Leo Messi

Lionel Messi potrebbe presto sigillare il suo legame con l'Inter Miami, rendendo così la sua permanenza in Florida l'ultima tappa di una carriera che ha segnato e illuminato il mondo del calcio moderno. Secondo ESPN, le negoziazioni per il rinnovo sono in fase avanzata e sembrano essere pronte a concretizzarsi. La Pulce, da quando è approdato all'Inter Miami nel 2023, non ha fatto che incantare il pubblico nordamericano, accumulando numeri impressionanti con 75 presenze, 62 reti segnate e 30 assist. La sua attuale scadenza contrattuale è fissata al 31 dicembre, ma entrambe le parti sembrano intenzionate a prolungare questa unione.

 

Il nuovo accordo potrebbe non limitarsi solamente al periodo sul campo; si parla infatti di un possibile ruolo per Messi anche nel post-carriera, alimentando le voci su un futuro nei piani dirigenziali della franchigia. Una volta definito, l'accordo dovrà essere formalmente ratificato dalla Major League Soccer. Attualmente l'argentino è il giocatore più pagato della MLS, con un ingaggio annuo di ben 20.45 milioni di dollari tra parte fissa e bonus. Una cifra che distacca nettamente gli altri fuoriclasse della lega, come il compagno di squadra Sergio Busquets, che guadagna 8.77 milioni di dollari. 

 

Chi pensava che l'attaccante avrebbe chiuso la propria carriera a Barcellona o in Argentina rimarrà deluso: sarà Miami l'ultima tappa di un viaggio calcistico ineguagliabile.

Giulio Piras
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

Da Messi al Parma, Cremaschi si presenta: "Squadra giovane e ambizioso, come me"

Da Messi al Parma, Cremaschi si presenta: "Squadra giovane e ambizioso, come me"

Calcio italiano

18/09/2025 • 16:51

Il Botafogo non vince più, e la panchina di Ancelotti Jr ora traballa: "La pressione è un privilegio"

Il Botafogo non vince più, e la panchina di Ancelotti Jr ora traballa: "La pressione è un privilegio"

Calcio Estero

18/09/2025 • 16:33