Colonia, punizione esemplare per la coreografia dei tifosi. Sanzione mai vista

calcio estero13/12/2023 • 17:13
facebook
twitter
whatsapp
B. Schmitz
#21. FC KölnDifensore
Favorites

Stagione --

6,1

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Che i tifosi, spesso, possano risultare l'uomo in più nell'ottica della vittoria della propria squadra, è cosa nota. Talvolta, però, questi possono essere causa di problemi per il club, come nel caso dei sostenitori del Colonia, la cui coreografia è costata alla società una multa esemplare

La coreografia dei tifosi del Colonia

In occasione del match tra Colonia e Borussia Monchengladbach del 22 ottobre, conclusosi con la vittoria per 3-1 dei padroni di casa, i tifosi biancorossi si sono resi protagonisti di una coreografia scandita dal lancio di fumogeni, fuochi d'artificio e bengala. 

La sanzione più alta mai vista nel calcio tedesco

Da qui la durissima punizione della Federcalcio tedesca, che ha deciso di sanzionare il club con una multa di 600.000 euro. Quella inflitta al Colonia è la sanzione più alta mai vista in Germania in ambito calcistico. "Prima dell'inizio e durante la partita - recita il comunicato della Federazione - in tribuna sud sono stati accesi oggetti pirotecnici. La massiccia formazione di fumo ha ritardato il match di sei minuti". Il Colonia, dal canto suo, ha presentato ricorso chiedendo una netta riduzione della multa. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi. 

View post on X

 

calcio estero13/12/2023 • 17:13
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Germania

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie