Clamoroso in Spagna: giocatori non pagati da ottobre, la splendida iniziativa dei tifosi

calcio estero08/04/2024 • 16:50
facebook
twitter
whatsapp
Gavi
#6FC BarcelonaCentrocampista
Favorites

Stagione --

6,24

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Ha del clamoroso quanto sta accadendo in casa CF Velez, club andaluso che milita in Segunda Federacion (quarta serie spagnola): la squadra gioca senza allenatore e i calciatori non ricevono lo stipendio da ottobre. Condizioni estremamente complesse (proprietà assente, squadra senza medico e difficoltà nel riusicre a organizzare le trasferte), alla luce delle quali i tifosi hanno deciso di prendere in mano la situazione. 

"Alcuni giocatori non hanno mangiato per due giorni"

"Ci sono giocatori che sono venuti qui con l'illusione di essere pagati - ha riferito il capitano Andrés Ortega ai microfoni di ElDesmarque - alcuni di loro non hanno mangiato per due giorni". In occasione dell'ultima partita, giocata in trasferta a La Linea da Concepcion contro la Real Balompedica, il Velez si è presentato in campo senza allenatore e senza staff tecnico, ma con l'enorme sostegno dei tifosi, che non hanno mai smesso di supportare la squadra.

"Non piangete, resistiamo"

Da qui la splendida iniziativa dei sostenitori del Velez, che hanno dato il loro contributo gestendo la vendita di biglietti al botteghino in occasione dell'ultima partita giocata in casa, hanno organizzato una lotteria per raccogliere fondi - a sostegno dei giocatori in difficoltà economiche - e portato del cibo nello spogliatoio per tutta la squadra. "Su con il morale ragazzi - recita il 'grido' dei tifosi - siete grandi e per noi siete dei campioni. Non piangete, resistiamo".

View post on X

 

 

 

 

calcio estero08/04/2024 • 16:50
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Spagna

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie