Xabi Alonso: "Derby partita speciale". Poi l'elogio a Busquets: "Era il cervello della Nazionale"

Intervenuto in conferenza stampa, Xabi Alonso ha presentato la sfida contro l'Atletico, per lui primo derby sulla panchina del Real Madrid
/images/s/e/p/september-26-2025-valdebebas-madrid-spain-xabi-alonso-head-coach-of-real-madrid-gives-a-press-conference-pk-pressekonferenz-during-the-training-day-of-real-madrid-ahead-the-spanish-league-laliga-ea-sports-football-match-against-atletico-de-madrid-at-ciudad-deportiva-real-madrid-on-september-26-2025-in-valdebebas-madrid-spain-valdebebas-spain-zumaa181-20250926zaaa181039-copyright-xdennisxagyemanxjpg_1758902919341.jpg

Domani, alle 16.15, al Metropolitano andrà in scena la supersfida tra Atletico Madrid e Real, primo derby per Xabi Alonso da tecnico dei blancos.

Xabi Alonso: "Mi aspetto un'atmosfera speciale"

"Mi aspetto un’atmosfera potente, i derby sono sempre speciali e ti motivano ancora di più" ha riferito Xabi Alonso. Quindi, su Vinicius"Mi piace vederlo sorridere, per noi è molto importante. Mastantuono? Ha tanta qualità ed è già molto competitivo. Naturalmente va gestito, ma ha energia e grande carattere".

"Busquets sempre un metro avanti a tutti"

"Busquets (che nelle scorse ore ha annunciato l'addio al calcio, ndr) è stato un compagno straordinario, il cervello della nostra nazionale. Non era veloce di gambe, ma di testa sì: era sempre un metro avanti a tutti".

Stefano Ferrera
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Barcellona, si fermano Raphinha e Joan Garcia. Tegola in casa blaugrana

Barcellona, si fermano Raphinha e Joan Garcia. Tegola in casa blaugrana

Calcio Estero

26/09/2025 • 17:31

Infortunio Leoni, diagnosi shock: ecco quanto starà fuori

Infortunio Leoni, diagnosi shock: ecco quanto starà fuori

Calcio Estero

26/09/2025 • 13:24