Infortunio Leoni, diagnosi shock: ecco quanto starà fuori

Il giovane difensore del Liverpool ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore
/images/i/m/a/imago1066903307jpg_1758892667657.jpg

Giovanni Leoni, giovane difensore del Liverpool, si trova di fronte a un momento difficile per la sua carriera. Un infortunio al legamento crociato anteriore lo terrà lontano dal campo per quasi un anno. Un duro colpo non solo per il giocatore ma anche per l'intera squadra dei Reds, che dovrà affrontare le prossime sfide senza di lui. 

Un infortunio pesante

L'infortunio di Giovanni Leoni è avvenuto durante la partita di Carabao Cup contro il Southampton, un match vinto dai Reds per 2-1. Il crack al ginocchio è arrivato all'81', quando Leoni stava giocando un'ottima partita, dimostrando tutto il suo talento in campo. Il difensore, classe 2006, era arrivato dal Parma per ben 31 milioni di euro, un investimento che prometteva di dare grandi risultati al Liverpool. Ma il destino ha riservato un cambio di rotta, con il giovane difensore che adesso dovrà affrontare un lungo periodo di recupero.

La diagnosi e le parole di Slot

Durante la conferenza stampa, il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha chiarito la situazione: "Si è rotto il legamento crociato anteriore, starà fuori circa un anno. È un momento molto difficile per lui. Essere così giovane e trovarsi in un nuovo club, in una nuova nazione, non è facile vedere qualcosa di positivo in un infortunio del genere, ma è ancora così giovane ed ha tanti anni a disposizione dopo un infortunio così grave". Le parole di Slot, sebbene cariche di preoccupazione, lasciano spazio alla speranza che la carriera del giovane difensore possa riprendersi alla grande, una volta superato questo ostacolo.

Luca Gilardi
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Barcellona, si fermano Raphinha e Joan Garcia. Tegola in casa blaugrana

Barcellona, si fermano Raphinha e Joan Garcia. Tegola in casa blaugrana

Calcio Estero

26/09/2025 • 17:31

Xabi Alonso: "Derby partita speciale". Poi l'elogio a Busquets: "Era il cervello della Nazionale"

Xabi Alonso: "Derby partita speciale". Poi l'elogio a Busquets: "Era il cervello della Nazionale"

Calcio Estero

26/09/2025 • 16:18