Nelle ultime ore sono circolate alcune dichiarazioni esplosive riguardanti Stanislav Lobotka e il suo rapporto con Antonio Conte risalenti a circa un mese fa. Queste dichiarazioni hanno immediatamente acceso il dibattito tra tifosi e media del calcio italiano. A fare chiarezza è stato Branislav Jasurek, l'agente del centrocampista slovacco, che ha rilasciato un'intervista esclusiva per smentire qualsiasi tensione tra il giocatore e il tecnico, rimarcando invece l'armonia e il legame speciale che esiste tra loro.
Dichiarazioni travisate
Branislav Jasurek ha voluto chiarire una volta per tutte le voci che riguardano il futuro del suo assistito con il tecnico Antonio Conte. Durante un'intervista concessa a Radio CRC, Jasurek ha esordito dicendo di essere rimasto sorpreso per come le sue parole siano state "completamente fuori contesto". Ha spiegato di essere protagonista di un podcast in Slovacchia, in cui si parla di vari temi legati al calcio nazionale. In occasione di una puntata, ha voluto mettere in chiaro che quanto detto su Conte e Lobotka era stato presentato in maniera scherzosa.
L'agente ha sottolineato che la sua battuta su un possibile trasferimento di Lobotka era stata presa troppo seriamente. Si riferiva infatti al fatto che "allenarsi con Conte è dura", riconoscendo l'esigente natura del tecnico. Ma, allo stesso tempo, ha apprezzato il fatto perché Conte è "un vincente". "Il rapporto tra Antonio Conte e Stanislav Lobotka è come quello tra padre e figlio," ha ribadito con forza Jasurek, aggiungendo che insieme "vinceranno ancora tanti titoli".
Il legame speciale con Napoli
L'agente è stato chiaro nell'evidenziare il profondo legame tra Lobotka e la città di Napoli. Ha paragonato questo rapporto a quello che in passato ha avuto Marek Hamsik con la squadra partenopea: "Per Stanislav, Napoli è come una seconda casa", ha dichiarato, rivelando come il calciatore si senta completamente integrato nella città e con i tifosi. È entrato a far parte della storia del club collezionando due scudetti e una Coppa Italia, e continua a cercare ulteriori trofei. Guardando avanti, Jasurek è convinto che Lobotka possa continuare a ottenere successi con il Napoli. Alla soglia dei 30 anni, il centrocampista slovacco è più determinato che mai a vincere la terza edizione del campionato italiano e a farsi notare anche in competizioni europee come la Champions League: "Ogni volta che parliamo, il tema è sempre lo stesso: vincere, conquistare titoli", ha detto sottolineando lo spirito competitivo del suo assistito.


