Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus e ha continuato a leggere la classifica con la sua filosofia.
La versione di Allegri
È una questione che il tecnico livornese ha affrontato più volte, e anche oggi in vigilia del big match contro l’Inter ha voluto ribadirlo: “Difendiamo il secondo posto dall’Inter.”
L’allenatore della Juventus ha deciso di affrontare la classifica non dal punto di vista giuridico, ma in base a quanto fatto sul campo in questa stagione.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Guardando i punti effettivamente conquistati dalla Juventus in questa stagione, ha ragione Allegri a dire: “Ripeto e lo dico da qui fino alla fine del campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e lavoriamo su questo. Da qui al 19 aprile vedremo cosa succederà, lavoriamo su quello.”
Nonostante ciò, la classifica parla di una Juve con una penalizzazione da 15 punti e che la mette a 10 punti dal Milan quarto, ovvero dalla zona Champions.
La risposta di Inzaghi
Simone Inzaghi non ha aspettato a rispondere e nel corso della sua conferenza stampa ha esposto la sua versione dei fatti: “Io guardo la classifica in questo momento, poi ci sono delle vicende giudiziarie per cui ci sono gli organi apposta.
Intanto faccio i complimenti alla Juve per la qualificazione ottenuta ai quarti, speriamo che il resto lo scopriremo presto perché le squadre che stanno lottando hanno bisogno di chiarezza.”
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Il tecnico dell’Inter ha scelto di guardare la classifica che lo vede secondo, in procinto di incontrare sì la Juventus, ma non in uno scontro diretto per il secondo posto.


