Allegri non ha dubbi: "Nuova Champions impossibile da vincere, ecco perché"

Dalla prossima stagione debutterà la nuova Champions League. Una competizione impossibile da vincere secondo Allegri
/images/a/l/l/Allegri-sulla-nuova-Champions-League.jpg

Come è noto, quella in corso sarà l'ultima edizione della Uefa Champions League con il formato classico. Dalla prossima stagione, infatti, al via il nuovo format con un girone unico da trentasei squadre, con le prime otto che staccheranno direttamente il pass per gli ottavi di finale e le squadre dal nono al ventiquattresimo posto impegnate nei playoff. In questa direzione si inserisce la considerazione di Max Allegri ai microfoni del The Athletic

Allegri: "Nuova Champions impossibile da vincere"

"Con la riforma della Champions League, vincerla sarà quasi impossibile" ha riferito il tecnico della Juventus. "Sarà un format in stile tennis, una corsa tra le prime otto, e difficilmente una di queste non riuscirà a vincere. Vogliono assicurarsi che le prime otto arrivino in fondo perché vogliono puntare sullo spettacolo".

"Divario incolmabile tra Serie A e Premier"

"Colmare il divario con la Premier League è impossibile - ha proseguito Allegri - quindi bisogna continuare in questa direzione, lavorando sulla crescita dei giovani. Quest'anno ne abbiamo tanti in prima squadra e in altre squadre di Serie A. Quando sono tornato alla Juventus mi è stato chiesto di ringiovanire la rosa, questa è la strada che il calcio deve seguire per essere sostenibile e la società ha fatto un ottimo lavoro".

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Il grande ex asfalta Spalletti: "Con lui la Juve non è migliorata, è preoccupante"

Il grande ex asfalta Spalletti: "Con lui la Juve non è migliorata, è preoccupante"

Calcio italiano

08/12/2025 • 14:35

Juventus-Pafos: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Juventus-Pafos: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppe Europee

08/12/2025 • 12:28