Juve, Allegri sullo scudetto: "Non ci tiriamo indietro, ma bisogna essere realisti"

Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Verona, parla delle prospettive in campionato della squadra
/images/a/l/l/allegri-juve-6.jpg

Una vittoria che non cambia le prospettive. Il successo di domenica scorsa contro il Milan, che ha portato la Juventus a meno uno dai rossoneri e a due punti dalla capolista Inter, non modifica il pensiero di Allegri sulla corsa scudetto e sull'obiettivo dei bianconeri. Che, come affermato in conferenza stampa dallo stesso tecnico juventino, resta "entrare tra le prima quattro, poi si vedrà. Bisogna essere realisti".

Allegri: "L'obiettivo è tornare in Champions, quindi arrivare nelle prime quattro"

Ecco le dichiarazioni sul tema dell'allenatore bianconero, alla vigilia della gara con il Verona, riportate da Sport Mediaset: "Tornare in vetta non è un simbolo. Nessuno vuol ricacciare indietro la parola scudetto, ma bisogna essere realisti. Stiamo facendo bene, ma dobbiamo lavorare tutti i giorni per migliorare e per garantire a questa squadra un futuro. Dobbiamo crescere tutti a livello tecnico e mentale per costruire una squadra solida. L'obiettivo resta entrare tra le prime quattro in classifica per tornare in Champions, poi le valutazioni le faremo a fine stagione".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Juve, in attacco tornano Chiesa e Vlahovic?

L'importante successo di San Siro è stato ottenuto nonostante le assenze dal primo minuto di Vlahovic e Chiesa, i due leader dell'attacco bianconero. Contro il Milan entrambi sono entrati nel secondo tempo, ora vedremo cosa deciderà Allegri per la partita di domani con il Verona: "Stanno tutti bene. Chiesa è rientrato dopo tre settimane e ha fatto una buona settimana di allenamento. Vlahovic era più avanti rispetto a Chiesa. Non ho ancora deciso se giocheranno dall'inizio, vedrò dopo la rifinitura".

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

David Luiz sfida la Juve e racconta un aneddoto su Sarri: Dovevo coprirmi la faccia"

David Luiz sfida la Juve e racconta un aneddoto su Sarri: Dovevo coprirmi la faccia"

Coppe Europee

10/12/2025 • 14:39

Terremoto in casa Torino: Cairo manda via il ds Vagnati e riprende un grande ex

Terremoto in casa Torino: Cairo manda via il ds Vagnati e riprende un grande ex

Calcio italiano

10/12/2025 • 14:19